top of page

Capitolo 4: come sarà il modello?

  • Immagine del redattore: Giacomo Saccani
    Giacomo Saccani
  • 22 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 29 set

La fiera di Novegro si avvicina a grandi passi e siamo al lavoro su quello che sarà il prototipo finale per questo modello, e finalmente possiamo iniziare a condividere alcuni di quelli che saranno i passaggi per montare questo kit.



Partendo dalle lastre, che saranno 3 in alpacca da 0,3 mm a cui si aggiunge il tetto in ottone semi-cotto da 0,4 mm. Come per tutti gli altri nostri modelli, preferiamo l'uso dell'alpacca all'ottone per la migliore resistenza all'ossidazione e di conseguenza facilità di saldatura. Il tetto invece è realizzato in ottone, ed è stata una scelta obbligata per la curvatura. Come vedremo successivamente, forniremo il tetto già piegato, tuttavia l'elasticità dell'alpacca impedirebbe di ottenere una curvatura permanente.


In questo primo post, ci concentriamo sul telaio. Tenete sempre presente che è un modello in lavorazione, quindi le foto sono funzionali più che estetiche. Ancora tanti dettagli vanno aggiunti e alcuni sono ancora in lavorazione.

Vi ricordiamo che è possibile preordinare il modello al link qui sotto, ci aiuta enormemente a programmare la produzione!


Kit di montaggio - Carrozza BCI 65.000
Acquista


Commenti


bottom of page