Hobby Model Expo 2025: il riassunto
- Giacomo Saccani

- 7 nov
- Tempo di lettura: 2 min
E' passato più di un mese dall'Hobby Model Expo di Novegro ed è stato un periodo di riposo (un paio di settimane di ferie, dopo non averne fatte questa estate) e l'inizio dei nuovi progetti.

E' stata una fiera di enorme successo per noi, fatto di nuove facce e graditi ritorni. Al loro primo anniversario, hanno riscosso particolare successo i nostri colori, con marchio GZ Colors, di cui alla fine della Domenica avevamo persino finito alcune tonalità! In generale, sono molto contento del successo che stanno avendo i kit di montaggio, speriamo sempre più di smuovere questo mercato e fare in modo che ci siano sempre più modellisti in giro che abbiano piacere a costruirsi i propri modelli.
Veniamo quindi a tutte quelle che sono state le novità vere e proprie di questa fiera: prima di tutto sono finalmente disponibili i kit di montaggio delle carrozze Tipo 1936 BCi 65.000. Dopo anni di attesa finalmente il progetto è arrivato alla sua conclusione e il risultato, a mio modestissimo giudizio, è valso l'attesa e tutto il lavoro che ha richiesto.

Altra novità assoluta di questa fiera è stata la versione in livrea lavori del carro UF: a partire da una bellissima foto mandatami da Paolo Recagno (che non finirò mai di ringraziare per la sua disponibilità e immensa conoscenza del mondo ferroviario), ho riprodotto questo carro assegnato al compartimento lavori di Genova.

Già presentati su questo sito, ma novità ad una fiera sono stati i carri Pm Tipo 1930. Si sono confermati un modello richiestissimo, tanto che i kit sono terminati in fiera (a breve ritorneranno disponibili...).

Come nota di chisura finale, mi fa piacere condividere alcune foto dei nostri convogli, che finalmente iniziano ad avere una lunghezza e una varietà di carri veramente realistica.


Vorrei ringraziare tutti voi che rendete possibile l'esistenza di Minerva Modellismo Ferroviario, sia acquistando, sia mostrando apprezzamento per i nostri prodotti.
Alla prossima!
Giacomo

Commenti