top of page

Hobby Model Expo 2025: il riassunto

  • Immagine del redattore: Giacomo Saccani
    Giacomo Saccani
  • 7 nov
  • Tempo di lettura: 2 min

E' passato più di un mese dall'Hobby Model Expo di Novegro ed è stato un periodo di riposo (un paio di settimane di ferie, dopo non averne fatte questa estate) e l'inizio dei nuovi progetti.

ree

E' stata una fiera di enorme successo per noi, fatto di nuove facce e graditi ritorni. Al loro primo anniversario, hanno riscosso particolare successo i nostri colori, con marchio GZ Colors, di cui alla fine della Domenica avevamo persino finito alcune tonalità! In generale, sono molto contento del successo che stanno avendo i kit di montaggio, speriamo sempre più di smuovere questo mercato e fare in modo che ci siano sempre più modellisti in giro che abbiano piacere a costruirsi i propri modelli.

Veniamo quindi a tutte quelle che sono state le novità vere e proprie di questa fiera: prima di tutto sono finalmente disponibili i kit di montaggio delle carrozze Tipo 1936 BCi 65.000. Dopo anni di attesa finalmente il progetto è arrivato alla sua conclusione e il risultato, a mio modestissimo giudizio, è valso l'attesa e tutto il lavoro che ha richiesto.

ree

Altra novità assoluta di questa fiera è stata la versione in livrea lavori del carro UF: a partire da una bellissima foto mandatami da Paolo Recagno (che non finirò mai di ringraziare per la sua disponibilità e immensa conoscenza del mondo ferroviario), ho riprodotto questo carro assegnato al compartimento lavori di Genova.

ree

Già presentati su questo sito, ma novità ad una fiera sono stati i carri Pm Tipo 1930. Si sono confermati un modello richiestissimo, tanto che i kit sono terminati in fiera (a breve ritorneranno disponibili...).

ree

Come nota di chisura finale, mi fa piacere condividere alcune foto dei nostri convogli, che finalmente iniziano ad avere una lunghezza e una varietà di carri veramente realistica.

ree
ree

Vorrei ringraziare tutti voi che rendete possibile l'esistenza di Minerva Modellismo Ferroviario, sia acquistando, sia mostrando apprezzamento per i nostri prodotti.


Alla prossima!


Giacomo

Commenti


bottom of page